martedì 17 settembre 2013

DI COSA PARLA IL LIBRO? CUORE DI TIGRE DI STEFANO FESTI




Prima di acquistare un libro, ci si chiede di cosa parlerà, quale sarà la sua trama ecc.. Oggi vi parlo brevemente di una storia, “Cuore di Tigre” dell’autore trentino Stefano Festi che ha collaborato con questo racconto all’antologia “Amici per sempre. Store vere di animali”.

La storia, vera, è quella di un gattino solo e abbandonato che una ragazza, Francesca, incontra e decide di aiutare. Dopo aver visto un gruppo di ragazzini intenti ad importunarlo, decide di portarselo a casa, anche se la mamma è contraria.

Nonostante il gattino sia malato, guarisce con le amorevoli cure di Francesca e anche la mamma in breve si affeziona al nuovo arrivato, così come il padre di Francesca. Insomma Tigre, così verrà chiamato il gattino, diventa il beniamino della famiglia e cresce insieme a Francesca.

Nel corso degli anni, si registrano episodi comici, come quando Tigre si arrampicò sull’albero di Natale, trascinandolo a terra…Da tempo Tigre non è più fra noi, ma vive nei ricordi di quanti gli hanno voluto bene.

Questa è la storia del gatto Tigre, una delle tante, divertenti, ironiche e commoventi che potete trovare nel libro, che sostiene il Canile di Naturno.

Nessun commento:

Posta un commento